domenica 19 settembre 2010

Un esempio di totale illegalità nella gestione della sicurezza scolastica: Orta Nova (Fg)

Gianni Lannes è un giornalista de La Stampa di Torino che è stato picchiato dal sindaco di Orta Nova in provincia di Foggia, Giuseppe Moscarella di Alleanza Nazionale oggi PDL, il quale non ha saputo fare di meglio quando gli è stata chiesta la documentazione sulla situazione di ben 4 edifici scolastici pericolanti, senza nessuna certificazione, che ospitano 2 mila studenti, oltre agli insegnanti e al corpo non docente.
Ad Orta Nova sono arrivati 2 milioni di euro per sistemare queste scuole; ma la giunta non ha speso un solo euro.
E stata presentata uninterpellanza dallOn. Leoluca Orlando il 28 gennaio scorso al presidente del Consiglio Berlusconi, al ministro Gelmini e al ministro delle infrastrutture Matteoli e a tuttoggi non è ancora giunta alcuna risposta.
I vigili del fuoco hanno scoperto che queste scuole non sono mai state collaudate, sono prive di certificazione antincendio, praticamente sono totalmente illegali eppure sono aperte. Anche il Tg3 nazionale il 27 febbraio scorso e poi anche La7, hanno ripreso questa notizia.

1 commento:

  1. Il Lannes, martire, dopo circa sei mesi di lotta contro la realizzazione della discarica, ha manifestato una profonda avversione nei confronti del sindaco Moscarella usando motivazioni menzognere e calunniose al solo scopo di arrecare un danno all'immagine pubblica dello stesso sindaco. Il Lannes di tutto questo dovrà rispondere alla magistratura. Dopo la lunga vicenda della discarica, il Lannes non avendo raggiunto l'obiettivo di far cadere l'amministrazione comunale ha rivolto la sua attenzione alle scuole, sempre utilizzando argomenti pretestuosi ha preteso una intervista al sindaco, il quale essendo stato calunniato ha rifiutato. Il Lannes ha continuato nella sua provocazione alla presenza di testimoni ed il sindaco lo ha allontanato. Vedere la documentazione e riportare le cose esatte sono alla base della deontologia professionale.

    RispondiElimina