giovedì 16 settembre 2010

A Napoli torna l'incubo immondizia...a Benevento bruciano i cassonetti...a San Giorgio fanno quello che gli pare...

Circa 120 tonnellate di rifiuti non sono state raccolte la scorsa notte nel centro di Napoli mentre altre 60 erano già in giacenza nei giorni scorsi.
La scorsa notte sono 12 i camion che non hanno raccolto rifiuti con conseguenze evidenti questa mattina nella zona del centro, di piazza Municipio, di via Santa Lucia, via Chiatamone. Inoltre, gli impianti Stir di Giugliano e Tufino non possono produrre secondo i ritmi potenziali perchè, spiegano al Comune di Napoli, il termovalorizzatore di Acerra non è in grado di assorbire la frazione secca che viene lavorata proprio nei due siti. Oggi è anche saltata una parte della raccolta porta a porta nelle zone del Vomero e dei Colli Aminei «per una difficoltà di organizzazione» di Enerambiente, la società che lavora in appalto con il Comune.
Quale che sia la verità rispetto a questa presunta «difficoltà di organizzazione», sta di fatto che si rischia di tornare ai roghi permanenti dell'anno scorso.

A Benevento, invece, è tutta un'estate che la gente si diverte ad appicare il fuoco ai cassonetti, nonostante sia partita nel centro storico, e in qualche altro quartiere, la raccolta differenziata...

A San Giorgio del sannio, poi, c'è sempre qualche strada dove , a qualsiasi ora del giorno e della notte, è possibile trovare qualsiasi tipo di rifiuti, dai copertoni ai materassi...

Come vedete, cambiano le coordinate geografiche ma il rapporto tra cittadini e monnezza è sempre lo stesso!!!

Nessun commento:

Posta un commento