lunedì 27 settembre 2010

Il Movimento politico "Guerriero Sannita" concorda con me:la democrazia viene prima della combattività!

Sulla vicenda del Monumento al "Guerriero Sannita", posizionato all'ingresso di San Giorgio del Sannio, interviene, con una nota, anche Giovanni Muccio, presidente regionale del "Guerriero Sannita", un Movimento politico che porta lo stesso nome della scultura."Va dato atto all'Amministrazione comunale - scrive - del positivo gesto, alla realizzazione di un importante opera che rappresenta la nostra storia e le nostre radici.
In verità, il Movimento Politico del Guerriero Sannita, per quanto concerne l'epigrafe, si trova d'accordo con quanto detto da Elvira Santaniello.
Infatti, la caratteristica che salta più all'occhio nell'assetto sociale, politico ed economico dei Sanniti, prima della fierezza e della combattività, è il grande senso della comunità e della democrazia.
Ora, non voglio riportare per intero ciò che Santaniello ha brillantemente disquisito in merito e che trova il Movimento Politico del Guerriero Sannita sulle stesse posizioni, il nostro intervento è rivolto al sindaco affinché intervenga rivedendo eventualmente a riformulare, con termini più appropriati, l'epigrafe al Monumento, tenendo in debita considerazione l'intervento della Santaniello".

Nessun commento:

Posta un commento