lunedì 15 marzo 2010

La mia protesta nei confronti de Il Mattino Benevento e de Il Sannio presso l'Ordine di Giornalisti della Campania

Di seguito la email che ho inviato alle redazioni de Il Mattino e de Il Sannio Quotidiano nonchè all'Ordine dei Giornalisti della Campania:

Gentili signori,
mi chiamo Elvira Santaniello e sono candidata, come indipendente, al Consiglio Regionale della Campania nella lista della Federazione della Sinistra.
Vi scrivo per comunicarvi tutto il mio disappunto rispetto alla mancanza di considerazione da parte delle vostre testate giornalistiche (relativamente a Benevento e provincia) delle mie comunicazioni elettorali e, nello specifico, della nota da me inviatavi in riferimento alla presentazione (ieri domenica 14 marzo presso l'Auditorium Comunale)della mia candidatura nella cittadina dove risiedo, San Giorgio del Sannio.
Trattasi di comunicazioni elettorali e, come tali, hanno il diritto di avere, non dico lo stesso, ma almeno un minimo spazio sulle pagine di politica dei vostri spett. li giornali.
Oggi, invece, tutto lo spazio era dedicato alla presenza a Benevento del Ministro Scajola, ad alcune iniziative di associazioni locali e allo sport.
Nei giorni scorsi, poi, al massimo è stata dedicata alla mia lista un trafiletto di tre righe mentre alcuna considerazione c'è stata per le mie considerazione in veste di candidata, che, pure, vi avevo inviato.
Mi spiace constatare che le veline inviate da me e dalla Federazione della Sinistra fanno meno notizia di quelle di altri partiti, più grandi, più noti e pieni delle solite facce, che fanno sicuramente più notizia ma, spesso, sono assolutamente poco interessanti.

Vi invito, pertanto, considerare l'eventualità di una maggiore equità nella presenza sulle vostre pagine dei comunicati inviati dai candidati alle elezioni regionali
.

Nessun commento:

Posta un commento