domenica 29 gennaio 2012

...il mio giorno della memoria...

Quest'anno è sta un giorno della memoria molto bello, sentito particolarmente...ne ho parlato con i miei figli, li ho aiutati a fare un tema per la scuola...vanno in IV elementare e non è poi così facile parlare con i bambini di 9 anni dell'Olocausto, dei nazisti, dei campi di concenttramento, delle camere a gas...eppure, ho visto dei fronte a me dei bambini maturi, che, anche grazie all'ottimo lavoro delle loro maestre, mi hanno mostrato di aver già piuttosto chiare le storture e l'assurdità del nazismo e del suo approccio orrendo con la diversità...
Ecco alcune parti dei loro temi...


2 commenti:

  1. Leggete, leggete analfabeti della rete !
    http://www.mosaico-cem.it/articoli/il-m5s-vota-contro-il-giorno-della-memoria
    È c è ancora gente che si professa di sinistra e di più: lecca il PD, la'antico ovile(che io conosco fin troppo bene )e che voterà queste merde nazigrilloidi e non solo: fa l'organizer di meetup del Mò Vi Mento 5 fasci !
    A titolo di mero esempio, tale Santaniello Elvira di San Giorgio del Sannio, autrice del post di un anno fa: http://www.blogger.com/profile/16519055868851851846
    Adriano B.

    RispondiElimina
  2. Storie di ordinaria e quotidiana pecoraggine e narcisismo presenzialista: un ovile vale l'altro.

    Rosanna C.

    RispondiElimina